La Salvatore Ferragamo Italia spa parla sempre più sudamericano: dopo l’ampliamento del proprio controllo diretto in paesi come il Messico e il Perù, infatti, la nota casa di moda fiorentina punta con decisione verso la Colombia, andando a inaugurare la prima boutique monomarca per quel che concerne la nazione latino americana. La sede prescelta è stata individuata nella capitale Bogotà, precisamente nella zona in cui trionfa solitamente il settore della moda e del lusso locale. Di cosa si tratta esattamente e cosa spera di ottenere in questo modo la società toscana? Come si intuisce piuttosto facilmente, la struttura è di tipo monobrand, quindi al suo interno sarà possibile acquisire soltanto prodotti con questo specifico marchio commerciale. La selezione prevede diverse occasioni importanti, come ad esempio le calzature, sia maschili che femminili, le borse, gli occhiali da sole, i profumi e tutti gli accessori che gli appassionati si sono ormai abituati a conoscere.
La Salvatore Ferragamo, in particolare, ha compreso che un’apertura di questo tipo può fruttare ricavi importanti, dato che si è in stretto contatto con uno dei mercati più promettenti a livello internazionale. La boutique in questione, inoltre, consentirà ai consumatori di fare shopping come se ci si trovasse in una grande metropoli mondiale come Parigi o New York.
Come ha spiegato in maniera entusiastica Michele Norsa, amministratore delegato del gruppo di Firenze, il primo negozio colombiano servirà proprio a rafforzare la presenza in Sud America, ben rappresentata anche dagli esercizi commerciali presenti in Brasile, Argentina e Cile (i monobrand totali sono cinquantasette). Gli ultimi dati, poi, sono stati davvero incoraggianti: nel dettaglio, il trimestre che si è concluso lo scorso 30 settembre ha fatto registrare un aumento del fatturato in questa zona del mondo molto vicino ai quattro punti percentuali, mentre il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno ha messo in evidenza una crescita del 33,3%.