La Cassa di Risparmio della Spezia (gruppo Crédit Agricole) si sta espandendo sempre di più verso ponente con le sue filiali: la nuova apertura a Genova ha fatto salire a cinque il numero totale di punti vendita nella provincia ligure, una operazione che ha un senso ben preciso. In effetti, la spa spezzina sta perfezionando il piano industriale relativo al quadriennio 2011-2014 del gruppo Cariparma Crédit Agricole, aggiungendo una nuova filiale a quelle di Sestri Levante, di Bolzaneto, del presidio dedicato alle imprese e della divisione che si trova proprio a Genova.
Si conosce anche il nome del responsabile di questo nuovo punto vendita, vale a dire Federico Valerio. Di che cosa si occuperà la struttura in questione? La peculiarità sarà senza dubbio quella dei servizi tradizionali che possiamo incontrare in qualsiasi sportello, come anche la consulenza dal punto di vista professionale: in aggiunta, vi sarà un’area apposita e “self-service” per i prelievi bancari, i bonifici, le interrogazioni e i pagamenti in denaro contante o tramite assegno bancario. La sicurezza sarà garantita ventiquattro ore su ventiquattro, come anche la relazione piuttosto aperta con i clienti, visto che questa stessa area si trova proprio all’interno della filiale in questione, in modo da garantire la giusta assistenza e con una tempistica ridotta rispetto al normale.
Come ha sottolineato Andrea Corradino, numero uno di Carispezia, il piano di sviluppo proseguirà ancora e le aperture a distanza temporale ridotta dimostrano l’ambizione del gruppo. Il radicamento sul territorio, inoltre, viene rafforzato in maniera decisa, dato che i punti che sono distribuiti nelle province della Spezia, di Massa Carrara e di Genova sono ben settantasette. Il fatto che sia stata scelta una zona come Nervi permetterà di approfittare del suo prestigio e importanza, una testimonianza chiara che la banca vuole investire anche in un momento complesso come quello che si sta vivendo attualmente.