Investire nel Mercato USA: le azioni da seguire secondo AB24 AlgoBot24

Dopo una settimana volatile in cui i principali indici statunitensi hanno chiuso in rialzo di oltre il 2%, gli operatori di mercato guardano con attenzione alla decisione politica della Federal Reserve di questa settimana. Il mercato USA è considerato uno dei mercati più importanti e influenti del mondo, con molte opportunità di investimento interessanti per gli investitori.

In particolare, ci sono cinque azioni che i trader stanno tenendo d’occhio prima della nuova settimana, e che rappresentano alcuni dei titoli più importanti e influenti del mercato USA.

Apple Inc (NASDAQ:AAPL), il più grande produttore al mondo di smartphone e dispositivi elettronici. Secondo quanto riferito, i lavoratori stanno fuggendo dal più grande impianto di assemblaggio di iPhone di Apple in Cina per evitare le restrizioni sul COVID-19. Nonostante questo, la società ha registrato un EPS del quarto trimestre di 1,29 dollari per azione, superando la stima di consenso di 1,27 dollari. I suoi ricavi sono aumentati dell’8% su base annua da 83,36 miliardi di dollari a 90,1 miliardi di dollari.

Amazon.com Inc (NASDAQ:AMZN), il gigante della vendita al dettaglio online. La società ha registrato un aumento del 15% su base annua nel suo fatturato del terzo trimestre di 127,1 miliardi di dollari, a ridosso dei 127,84 miliardi di dollari stimati di Wall Street. Tuttavia, le azioni hanno chiuso in calo del 6,8% venerdì dopo aver riportato una guida debole sulle vendite durante le festività natalizie.

Google (NASDAQ:GOOGL) resta il gigante del settore tecnologico, con un vasto portafoglio di prodotti e servizi. Continua a dimostrare una capacità costante di innovare e di rimanere al passo con le evoluzioni del mercato, con azioni a buon rendimento e crescita costante. La solidità non sembra scalfita dalla pandemia.

Intel Corporation (NASDAQ:INTC), un produttore di chip informatici. Nonostante abbia registrato un calo del 20% su base annua del fatturato del terzo trimestre, Intel ha registrato una performance superiore al previsto nel segmento dei personal computer e venerdì le azioni hanno chiuso in rialzo di oltre il 10%. La società ha rivisto la sua previsione di fatturato per l’intero anno portandola a 63-64 miliardi di dollari, rispetto alla previsione precedente di 65-68 miliardi di dollari.

Advanced Micro Devices, Inc. (NASDAQ:AMD), un altro produttore di chip informatici. AMD pubblicherà i suoi utili martedì. Wall Street prevede un fatturato di 5,6 miliardi di dollari nel terzo trimestre. Venerdì le azioni del produttore di chip hanno chiuso in rialzo di oltre il 5% dopo una performance ottimista della rivale Intel.

Tesla Inc (NASDAQ:TSLA), un produttore di auto elettriche di lusso. Elon Musk ha chiesto agli ingegneri Tesla di incontrare i leader di prodotto di Twitter Inc (NYSE:TWTR). L’azienda fondata da Elon Musk è da tempo al centro dell’attenzione per la sua attenzione alla tecnologia, alle auto elettriche e all’innovazione, ma anche per la personalità controversa del suo CEO.

Sebbene l’andamento dei mercati sia sempre difficile da prevedere, questi cinque titoli sembrano rappresentare una buona opportunità di investimento nel mercato USA. Ma investire nel mercato azionario richiede una conoscenza approfondita degli strumenti finanziari e dei rischi ad essi associati, pertanto è sempre importante farsi assistere da professionisti del settore, come AB24, AlgoBot24, operatore certificato in grado di applicare strategie innovative e fare trading con i CFD (Contratti per Differenza) in maniera intelligente e scientifica.

Lascia un commento